siamo un’impresa
sociale giovane

la nostra mission

Officina Casona è un’impresa sociale giovane che lavora per favorire l’integrazione, l’autonomia e l’inclusione a livello locale. Vogliamo sviluppare progetti sostenibili, rivolti in particolare ai giovani, agli stranieri e alle periferie sociali, promuovendo opportunità di lavoro, formazione, aggregazione e incontro.

ACCOGLIERE

persone di diverse culture per favorire autonomia, integrazione, autorealizzazione

CREARE

progetti e prodotti utili, belli e sostenibili, attraverso il recupero di materiali

CONDIVIDERE

idee e relazioni per generare umanità

un po’ di storia

Officina Casona nasce come associazione nell’aprile 2016, dall’idea di 4 amici che condividono inclinazioni, sogni e progetti di vita. Un anno dopo nasce la cooperativa sociale, con lo scopo di intraprendere il “grande salto” e concretizzare, attraverso un progetto imprenditoriale, il proprio desiderio di fare del bene sul territorio. A luglio 2017 nasce Parallelo, il primo progetto di Officina Casona.

perché una cooperativa

Le cooperative sono un modello di impresa aperta, solidale, accogliente e democratica: mettono le persone al centro e adottano modelli organizzativi che promuovono l’ascolto reciproco, la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei soci. Le cooperative, in particolare quelle sociali, lavorano nell’interesse condiviso dei soci, della comunità, di tutti.

i nostri servizi

Negli anni abbiamo ampliato il ventaglio di servizi offerti alla comunità e alle imprese, forti di un radicamento sul territorio e di un network che si estende, in particolare, sulle province di Milano e Varese.

novità dal lab

Ricevi la newsletter periodica degli scappati di casa.
Novità, sconti, eventi e racconti dai 200 mq di via Montello 18.

A cosa sei interessato? *
×
×

Cart