chi siamo

Siamo un gruppo di giovani artigiani e creativi che nel 2017 ha dato vita a un laboratorio sociale inclusivo e sostenibile, per incidere sulla propria vita e su quella degli altri. Siamo partiti con l’idea di fare le cose che ci piacevano, che avremmo voluto fare “da grandi”, e di farle a modo nostro, cioè con un impatto sociale, ambientale ed economico positivo: volevamo cambiare il mondo, partendo da noi. Oggi diamo lavoro a 12 persone e abbiamo creato non solo un’impresa sociale, ma un laboratorio di buone pratiche, in cui vigono accoglienza, inclusione e socialità. 

Viaggiatori e stanziali, lontani e vicini, giovani e meno giovani. Sognatori, appassionati, creativi, extraordinari. Da ogni latitudine, da ogni parallelo.


officina casona scs

l'impresa sociale

Parallelo è un’iniziativa di Officina Casona, un’impresa sociale giovane che lavora per accogliere persone di diverse culture e favorire autonomia, integrazione e autorealizzazione, creare progetti e prodotti utili, belli e sostenibili attraverso il recupero dei materiali, condividere idee e relazioni generando umanità.