termini e condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti attraverso questo sito sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Ti ricordiamo che accedendo al nostro sito, e/o utilizzando anche uno solo dei Servizi erogati attraverso di esso confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali così come pubblicate in questa pagina. Qualora tu ritenga di non accettarle, ti invitiamo a non accedere né utilizzare i contenuti ed i servizi offerti attraverso il nostro sito.

I prodotti acquistati sono venduti direttamente da Officina Casona scs con sede legale in Via Col di Lana n.37, CAP 21053, iscritta all’Albo Nazionale delle Società Cooperative numero REA VA-364050 e partita IVA. 03592000123 (per contatti vedi la sezione “contatti” del sito).

“Il Venditore” offre in vendita sul suo sito i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti dei propri utenti finali “consumatori”. Non si vendono prodotti a minori di anni 18 compiuti, che possono tuttavia liberamente navigare il nostro sito.

Officina Casona scs non si assume alcuna responsabilità derivante, a titolo esemplificativo, dalla  registrazione o dal conferimento di dati e informazioni da parte di minorenni, essendo compito dei genitori o dei tutori esercitare un controllo adeguato sull’attività dei figli o minori a loro affidati ovvero installare strumenti di controllo dell’uso di Internet. 

Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che naviga su parallelolab.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, eventualmente svolta. 

Tuttavia il servizio di vendita di prodotti online può essere effettuato anche per uso professionale. Ciò significa che sei libero di acquistare attraverso il nostro sito sia per scopi estranei alla tua attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia nell'esercizio della stessa.

 

Concludere il contratto

Per effettuare un ordine di acquisto di uno o più prodotti su parallelolab.com, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al “Venditore”, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

Nel modulo d’ordine è indicato un link alle Condizioni Generali di Vendita, un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, un rinvio alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

Il contratto è concluso quando “il Venditore” riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine e la conferma del relativo pagamento, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

Concluso il contratto, “Il Venditore” prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

“Il Venditore” potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su parallelolab.com, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del “Venditore” comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare interamente quanto da te già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con “il Venditore”, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su parallelolab.com.

Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in parallelolab.com, anche richiamate tramite link, comprese le sezioni resi e reclami e privacy.

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto con il riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine relative a: prodotto, indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna.

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su parallelolab.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti artigianali di prima qualità.

“Il Venditore” non vende prodotti usati, ma solo produzioni originali realizzate con materiale di recupero e che pertanto, per la particolare natura dei materiali, potranno risultare “imperfette” o difformi dai classici standard di mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su parallelolab.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su parallelolab.com potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

Le informazioni finanziarie relative alla carta di credito (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. 

Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal “Venditore” se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su parallelolab.com.

I prezzi indicati sono in Euro e sono comprensivi di IVA.

Le spese di spedizione dipendono dal paese di destinazione della merce e sono visibili al cliente nel carrello della spesa.

Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via email info@parallelolab.com.

Diritto di recesso

Vai alla sezione resi e reclami.

Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione Privacy.

Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@parallelolab.com

Legge applicabile e Foro competente

L’uso del sito e i contratti di acquisto dei prodotti tramite il sito web sono regolati dal diritto italiano senza alcuna preclusione dei diritti che la legge italiana ti riconosce in quanto “consumatore”. Per quanto non espressamente stabilito nelle presenti condizioni di vendita, si applicano le disposizioni vigenti dettate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dai contratti di acquisto sarà competente il Giudice del luogo di residenza o di domicilio del “consumatore”.

Gli utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web parallelolab.com siano regolate dalla legislazione vigente nello Stato italiano. Officina Casona scs non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito parallelolab.com da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli utenti che decidano di accedere al sito da tali Paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

 

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su parallelolab.com.