🛍️ vendita diretta in lab a Castellanza: SCONTI FINO AL 30% su tutti i prodotti
Carrello

sostenibilità

Per i nostri prodotti usiamo il più possibile materie prime di recupero, con una lavorazione interamente artigianale. Crediamo che dare nuova vita ad un oggetto sia un atto rivoluzionario, creativo e necessario. Recuperiamo tessuti, pellame, biciclette e legno grazie alle donazioni di aziende, cittadini ed enti pubblici.

inclusione

Crediamo che ogni impresa debba anteporre l’impatto sociale al profitto. Noi lo facciamo ogni giorno, favorendo l’inclusione sociale e lavorativa di persone straniere o in condizione di fragilità e marginalità sociale, creando un ambiente accogliente e protetto in cui costruirsi un nuovo futuro.

comunità

Quando entri a Parallelo non ti sembra di mettere piede in un’azienda, ma in una famiglia fatta di colleghi, clienti e vicini di casa. Siamo all’interno di uno spazio requisito alla criminalità organizzata e vogliamo rendere onore a questa responsabilità, generando legami fertili e nuove energie sul territorio.

Viaggiatori e stanziali, lontani e vicini, giovani e meno giovani. Sognatori, appassionati, creativi, extraordinari. Da ogni latitudine, da ogni parallelo.

Mohamed
Gambia, 26

Enrica
Italia, 31

Michele
Italia, 31

Boubacar
Senegal, 31

Francesca
Italia, 30

Lamin
Gambia, 29

Andrea
Italia, 30

Singh
India, 25

Gabriele
Italia, 29

Francesco
Italia, 40

Gloria
Italia, 30

Raimondo
Italia, 47

Silvia
Italia, 32

Riccardo
Italia, 35

Linda
Italia, 25